Prende piede la prima notturna in MTB del gruppo. L’organizzazione telefonica lascia un pò a desiderare ma alla fine ce la facciamo
Teorie della relatività
Il buon Einstein ha fatto fior di studi su tempo e relatività e chi siamo noi per contestare tali studi? Il massimo esperto in materia è Biscia che ha una concezione del tempo del tutto relativa
Alle ore 17:48 viene contattato telefonicamente e dichiara:
“esco dal lavoro fra dieci minuti (Parè NDR), vado a prendere Teo (San Fermo NDR), monto il portapacchi, carichiamo le bici n macchina e alle 18 siamo a Tavernola”
Considerando che dei 12 minuti che restavano a disposizione, ne ha sprecati almeno 2 a spiegare la strategia, Bud decide di abbandonare Biscia al suo destino e parte per la Valle Intelvi.
Arrivato a San Fedele, Bud incontra Cobra che conferma che Biscia è un seguace del fisico Karl von Vierordt e della sua teoria della Percezione del tempo
Karl von Vierordt alla fine dell’Ottocento, scoprì il cosiddetto “punto di indifferenza” del tempo, ovvero il punto in cui il tempo soggettivo e il tempo fisico coincidono che è situato sotto i tre secondi, passati i quali il tempo soggettivo si accorcia
Angolo Colturale dei Tri-Gliceridi
Interpellata da persone informate sui fatti, anche la moglie di Biscia conferma l’errata concezione del tempo di Biscia, anche se sostiene che Biscia è un rivoluzionario in quanto allunga il tempo soggettivo anzichè accorciarlo a discapito del tempo reale.
Dopo tali scottanti rilevazione il comitato dei probiviri decide di non applicare la prevista penalità per il ritardo
La colazione
Ci si trova quindi all’appuntamento delle 19 con una mezz’oretta almeno di ritardo. Presenti per i Tri-Gliceridi Bud, Biscia, Cobra e Teo.
Bud lamenta immediatamente la mancanza della colazione ma il team non vuole fare ulteriori soste sostenendo che il tempo della colazione è stato bruciato da Biscia e che conseguentemente Bud deve rifarsi su quest’ultimo.
La mancanza della colazione inciderà profondamente sulla prestazione e soprattutto sull’umore di Bud che passa le successive due ore a ricordare che “non ho fatto colazione“
Il percorso
Percorso in notturna in Valle Intelvi, siamo in grado di riportarvi sul percorso grazie al nostro portentoso senso dell’orientamento, ma i nomi proprio non ce li ricordiamo, sarà perché nei giorni successivi all’evento siamo tutti stati al supermercato e ce ne siamo dimenticati, uscendo sempre però orgogliosamente con della birra.
Fatto sta che dopo un inizio su strada asfaltata con Bud che lamentava la mancanza della colazione, abbiamo fatto la maggior parte dell’uscita in sterrato. Preso un salitone con tornanti su erba, Bud e Teo tagliano un tornante e Biscia (quello che arriva sempre puntuale) invoca punti di penalità. La sua richiesta è tuttavia bocciata in quanto il dislivello (l’unica cosa che conta) è lo stesso.
[ngg src=”galleries” display=”basic_imagebrowser”]La Notturna
Bud si presenta con lampada da bici e frontali per la corsa notturna di Bud-Wife-R e illumina a giorno il percorso
Teo propone una soluzione tecnicamente innovativa: Luce sulla forcella anteriore ad illuminare le buche
Biscia rovista nei cassetti di casa e tira fuori una torcia e svariate pile (tutte scariche) e rimane a secco già alla fine della prima discesa
Cobra passa in officina e tira fuori una torcia da cantiere ed un rotolo di nastro adesivo che usa per fissarla al manubrio
Quei folli della Valle Intelvi MTB scendono a velocità che noi non teniamo neanche di giorno e quindi si fermano spesso ad aspettarci e mostrarci la strada.
Nel finale della discesa si passa in un allevamento di mucche costellato di torte fresche. Intuendo il pericolo tutti rallentano tranne una giovane fanciulla che pensa di andare diritto attraverso una pozza di fango…. non era fango…
La cena
Arriviamo a cena e finalmente Bud si fa una ragione della mancata colazione. Decide per un posto a capo tavola per intercettare i piatti all’ingresso in sala ma il cameriere inizia a servire dal primo alla sinistra di Bud.
Bud è tranquillo perchè tanto le portate sono abbondanti ed i piatti girano…
… ma qui entra in gioco la strategia di Cobra e Biscia (in combutta fin dalla nascita) che intercettano i piatti, si servono, fanno finta di parlare con i loro vicini e posano i piatti alla loro destra, senza finire il circolo virtuoso.
Lo stesso capita con il vino
Bud torna di cattivo umore per il resto della serata in quanto deve chiedere ai suoi sodali le pietanza, senza che queste calino direttamente nel suo piatto. Meno male che Teo intuisce ad un certo punto il dramma e con abile trucco trasferisce vassoi di prelibatezze direttamente verso il piatto di Bud
Il Gemellaggio
Nel corso della cena si sancisce il gemellaggio con la stretta di mano tra il presidente del Valle Intelvi MTB ed il presidente (ad interim) dei Tri-Gliceridi
Bud invita tutti a Roubaix per il 2021, anche se poi comincia a rimuginare sulle proposte 2021 (che saranno molto ricche e spettacolari). Le nuove proposte saranno pubblicate a breve.
Il Team Valle Intelvi annuncia per il giorno dopo il tentativo di Everesting di un loro atleta di punta. L’Everesting sarà corso con successo sulla tratta Argegno – Schignano – Sighignola con il supporto del resto del team cui si aggiunge il supporto morale dei Tri-Gliceridi.
Bud dichiara solennemente che l’unico tentativo di Everesting ammissibile per i Tri-Gliceridi sono gli 8848 cc di birra in una serata. Prossimamente si lancerà la sfida..
Su altri lidi:
Intanto Enzo, su altri lidi fa 2 volte il Generoso ed un altra uscita da 65 km….
Merita punteggio pieno
Punteggi di tappa
Views: 43