Lunedi 24 giugno 2019 ore 18:00 ritrovo a Mendrisio parcheggio del mercato alle ore 18:00 in punto per Enzo e Teo.
Dovrebbe esserci anche Supergiovane ma alle 18:15 non vedendolo arrivare e non rispondendo al cellulare (vi ricordo che effettuare una chiamata in Svizzera costa quanto in Italia) decidono di partire in solitaria.
I due fanno sfoggio dei nuovi mezzi tecnici : una Colnago CX Zero per Enzo ed una Bianchi Infinito CV per Teo.
La salita di circa 11 Km con pendenze intorno al 10% è il terreno ideale per testare i rapporti corti 34 -30 di Teo e 34-28 di Enzo.
Infatti con pedalata agile ed alta frequenza i due salgono facilmente chiaccherando tutto il tempo, godendosi il paesaggio e la temperatura che dai 34°C registrati alla partenza si fa sempre più confortevole col salire di quota.
Ci sono due correnti di pensiero sulle sorti di Supergiovane : o il giovane stambecco ci raggiunge e sorpassa agilmente lungo il percorso oppure, cosa più probabile, lo vedranno poi arrancare in salita durante la loro discesa.
Dopo poco più di un ora di ascesa Enzo e Teo al Bellavista. Foto di rito e abbeveraggio.
Dopo 15 minuti di sosta si riprende la via del ritorno, Supergiovane ancora non si vede.
Ma a circa 1 Km dalla vetta … Eccolo !
Per lui non resta altro che desistere dall’arrivo in vetta e accompagnare i due durante la discesa.
Enzo avverte della possibilità di trovare cinghiali lungo il percorso che all’imbrunire potrebbero scendere sulla strada.
Allettato dall’idea di un piatti di polenta e cinghiale , Teo fa da apripista .
Nell’ordine trova prima un capriolo a bordo strada e poi una tenerissima famiglia di volpi , mamma papà e quattro cuccioli.
Arrivati a Mendrisio in circa 30 minuti .
Note tecniche : dislivello 910 metri, distanza percorsa 24 Km.
Pagelle:
Teo: 3 punti. Si trova bene con la nuova bici e soprattutto con i nuovi rapporti. Sale agile e senza fatica. In crescita !
Enzo: 2 punti. La solita roccia. Anche lui sale agilmente e ha persino il fiato per esaltare tutte le caratteristiche della sua Colnago fino alla vetta!
Supergiovane: 1 punto. Il solito ! Arriva in ritardo senza avvertire. Paga ulteriore ritardo in salita nei confronti dei due veterani.
Views: 134